Benvenuto/a su Voce Digitale!

 

Qualche tempo fa qualcuno mi ha chiesto quale fosse la mia storia.

In realtà, non ho voluto rispondere perché credo che ognuno ne abbia tante. In questo spazio, però, voglio raccontarti una storia che non è definitiva e rappresenta solo una minima parte di me.

Sono Claudia, ma mi chiamano anche Kai, che in hawaiano significa mare, come quello che circonda la terra che ho dovuto abbandonare per rinascere in qualche modo.

In questo periodo della mia vita sto studiando Italianistica ed Etnologia Europea presso l’Università Humboldt di Berlino.

Ho acquisito esperienza nel campo del marketing attraverso un percorso di due anni presso una scuola di visual merchandising, che ha compreso diversi tirocini in agenzie di promozioni e marketing e in teatro.

Durante quell’arco di tempo, ho avuto l’opportunità di lavorare su progetti concreti, mettendo in atto strategie di marketing come l’analisi delle Buyer Persona, creazione di slogan e contenuti persuasivi.

Grazie a queste esperienze, ho sviluppato tre competenze fondamentali per il mio lavoro: la capacità di comunicare in modo efficace, l’empatia  e l’arte del fare storytelling.

Inoltre, possiedo un radar infallibile che mi consente di percepire il potenziale delle persone a chilometri di distanza (chissà, forse finirò per diventare una life coach).

Nonostante le opportunità di fare carriera in qualche ufficio non mi siano mancate, questa non è mai stata la mia priorità.

In genere, lavorare incollata a una sedia non mi dispiace, ma è quella di qualcun altro che sento particolarmente scomoda.

Infatti… dopo aver ricoperto incarichi assurdi e non retribuiti, e trovandomi a un passo dal burnout, mi sono resa conto che dovevo andare a cercare oltre.

Doveva esserci per forza qualcos’altro.

Ma, come disse Steve Jobs: “Non è possibile unire i puntini guardando avanti; potete solo unirli guardando indietro”.

Ho sempre scritto, poiché è ciò che mi permette di essere in armonia con me stessa.

Solo di recente ho scoperto che quella passione è anche il mio talento.

Così, mi sono appassionata al mondo della scrittura digitale. In particolare, mi sono concentrata sulla scrittura di blog e successivamente ho ampliato la mia esperienza scrivendo per altre testate online.

In seguito, ho preso la decisione di approfondire il digital marketing, continuando a studiarlo in modo autonomo.

Mi intrigavano i meccanismi che si scatenano nella mente umana di fronte a certe strategie, e volevo comprendere la psicologia che sta alla base di queste dinamiche.

D’altra parte, i miei studi di etnologia mi hanno avvicinato alle persone e alle diverse culture, portandomi a studiare le teorie antropologiche che ho ritrovato anche nella lettura di alcuni libri di business e copywriting. 

Da lì nasce anche la mia passione per la crescita personale.

La mia mission🛸

Ho una missione ben precisa: impegnarmi per promuovere l’autenticità e la qualità nel panorama digitale, contrastando il fenomeno dei cloni e diffondendo contenuti unici e di valore.

In un mondo saturo di spazzatura, solo la consapevolezza di essere unici può portarci a emergere.

Pertanto, sono convinta che la comunicazione possa essere veramente efficace solo quando proviene dalla parte più genuina e inesplorata di noi stessi.

Ho creato anche la mia newsletter per condividere le mie esperienze e approfondire argomenti che possano motivare coloro che desiderano intraprendere la strada del digitale e del mondo freelance.

Voglio aiutare le persone a trovare il loro equilibrio e a esprimere la loro autenticità sia online sia offline.

Le persone desiderano essere stimolate. Vogliono leggere e ascoltare le storie di altre persone e confrontarsi con esse.

 Tutti abbiamo fame di storytelling!

Questo blog è un invito a guardare oltre ogni pregiudizio e a esplorare temi che spesso vengono trascurati, per pudore, per pigrizia o perché si seguono soltanto le tendenze del momento.

Credo che tutti abbiano il diritto di sentirsi parte di qualcosa. 

Spero che attraverso questo spazio si possano avviare discussioni significative, condividere esperienze e soprattutto ispirarci reciprocamente.

Se desideri condividere i tuoi pensieri e le tue idee, ti invito a scrivermi e a dare un’occhiata al mio portfolio, nel caso fossi interessato/a ai miei servizi di scrittura.

È ora di distinguersi!

Seguimi

error: Content is protected !
Torna in alto